L’agroalimentare siciliano è pronto ad affacciarsi sul palcoscenico internazionale di Tuttofood 2023,la fiera B2B più importante al mondo per il settore del food and beverage.
Tra le aziende che parteciperanno, spicca Cantine Paolini, importante realtà marsalese, che sarà tra i pochi rappresentanti dell’isola alla manifestazione.
Tuttofood 2023, che si terrà dall’8 all’11 maggio alla Fiera di Milano (Rho), rappresenta un’importante occasione di confronto e di sviluppo per il comparto agroalimentare. Un evento che guarda al futuro e che promuove l’innovazione, dando spazio ai produttori e distributori di qualità dell’intera filiera.
La partecipazione di Cantine Paolini alla fiera è un’opportunità importante per far conoscere il vino siciliano a livello internazionale e per far apprezzare la qualità dei prodotti locali. La cantina, infatti, vanta una storia lunga oltre mezzo secolo che ha inizio nel 1964 a Marsala, la città più occidentale della Sicilia.
“La nostra partecipazione a Tuttofood 2023 è un grande passo per la nostra azienda e per la promozione dei prodotti siciliani all’estero”, afferma Gaspare Baiata, Presidente di Cantine Paolini. “Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra regione e di far conoscere la nostra tradizione enologica, fatta di passione e di competenza”.
La cantina si estende per oltre 3.000 ettari sui versanti orientale e meridionale dei comuni siciliani di Marsala, Trapani, Salemi e Mazara del Vallo. Qui, i mille vignaioli che compongono la “famiglia” di Cantine Paolini tramandano la loro passione per la vite da generazione in generazione.
La partecipazione di Cantine Paolini a Tuttofood 2023 non sarà solo un’occasione per far conoscere i propri prodotti, ma anche per testare idee innovative, conoscere i trend del settore e condividere esperienze con altri produttori.
“La fiera ci permetterà di incontrare buyer di valore, dai distributori agli importatori, dai negozi gourmet agli chef, dando vita a nuove opportunità di business e a nuove sinergie”, continua Baiata. La presenza di Cantine Paolini alla fiera sarà inoltre un’occasione per far degustare i nuovi prodotti: i Maleka, Disiu ed Etta Focu. L’agenda dell’azienda è già piena di appuntamenti per far conoscere questi tre vini pregiati, dal carattere distintivo, ottenuti da uve selezionate e lavorati con le tecniche più moderne ma anche con il rispetto delle tradizioni.
Ma la partecipazione di Cantine Paolini a Tuttofood non è solo un’occasione per mostrare i propri prodotti, è anche una testimonianza dell’impegno dell’azienda per lo sviluppo del settore agroalimentare siciliano e italiano in generale. La Cantina Paolini infatti, da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio e della tradizione vitivinicola siciliana, vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che credono nella cultura del vino come espressione di un’intera comunità.