Cantine Paolini di Marsala conquista ancora prestigiosi riconoscimenti con i suoi vini. Questa è infatti la volta del 72 Filara Catarratto, che Vini d’Italia, la più autorevole guida del settore dell’enologia italiana, nomina: “un grande successo”. Vini d’Italia nasce dal lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso interamente il Paese al fine di selezionare solo le eccellenze: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2634 cantine.
Pieno di soddisfazione e orgoglio, il Presidente di Cantine Paolini Baiata commenta entusiasta: “Siamo felici dei risultati conseguiti, non riusciamo a stare dietro alle vendite!”
Il vino in questione, il 72 Filara Catarratto, è caratterizzato dal colore giallo paglierino carico, dal profumo intensamente fruttato con note di pesca gialla, albicocca e leggeri sentori di erbe aromatiche, agrumi vanigliati. Al palato è complesso ed elegante, dalla lunga persistenza con un retrogusto di mandorle amare. Si presta perfettamente ad accompagnare piatti di pesce grigliato, spaghetti al nero di seppia o ai ricci di mare, verdure e crostacei.